La nostra visione
Tutto è iniziato quando…
Perché a volte mi sento triste, sottotono senza un vero motivo, un pò confusa? Perché, in altri momenti, ho un’energia dirompente, esagerata, che rischia di ritorcersi contro di me? Perché mi sento bella e attraente alcuni giorni, e il giorno dopo invece mi sento così brutta che mi vorrei nascondere sotto alle coperte e rimanerci?
Quando abbiamo incontrato gli archetipi del ciclo femminile, abbiamo subito sentito che li dovevamo diffondere e far conoscere il più possibile, come sostegno alla conoscenza del proprio ciclo mestruale da parte di tutte quelle ragazze e donne che lo subiscono ogni mese, senza capire perché si sentono in questo o quell’altro modo nei diversi momenti del loro ciclo.
Diffonderli, sì. Ma con un approccio unico, originale, nuovo e sopratutto esperienziale. Proporre alle partecipanti ai nostri ritiri di vivere sulla propria pelle gli argomenti trattati, di incarnare gli archetipi, di performarli danzando e poi di trascriverli sulla carta, stampando immagini uniche e personali. Un approccio tutto nostro, che unisce la nostra passione per la danza e per la fotografia, il movimento spontaneo e la tecnica fotografica antica della cianotipia, in un unico workshop.